Il caso Epstein coinvolge anche il principe Andrea: "Molestò una minorenne"
Una "schiava del sesso" del miliardario americano sostiene di avere avuto "rapporti intimi" con il secondogenito della regina, quando lei aveva soltanto 17 anni. Buckingham Palace ha sempre smentito
Sono in parte accuse note da tempo, sempre smentite seccamente da Buckingham Palace. Ma ora fanno parte dei documenti processuali americani contro Epstein e contro Ghislaine Maxwell, l'aristocratica inglese accusata di essere la sua procacciatrice di giovani fanciulle. Andrea per il momento non è stato chiamato in causa direttamente dalla giustizia Usa. Le rivelazioni, tuttavia, rappresentano indubbiamente una grave fonte di imbarazzo per la casa reale britannica.
Non nuovo a scandali di ogni genere, dal finanziamento di un golpe in Africa a bustarelle prese da regimi totalitari, fino alla love story con un'ereditiera kazaka accusata di corruzione, il principe ha sempre avuto la reputazione di pecora nera dei Windsor. In questi giorni sta trascorrendo una vacanza con la regina al castello di Balmoral, in Scozia, dove Elisabetta II passa ogni estate. E non è da solo: bensì in compagnia di Sarah Ferguson, la sua ex-moglie, dalla quale è divorziato da molti anni.
I maliziosi potrebbero immaginare che anche il loro riavvicinamento non sia casuale, bensì un modo per riabilitare Andrea agli occhi dell'opinione pubblica. In realtà i due sono sempre rimasti amici, a quanto pare non solo per il bene delle figlie, e da tempo circolavano voci secondo cui avrebbero potuto rimettersi insieme. Ma è singolare che si ritrovino uno accanto all'altro a Balmoral, ospiti di Sua Maestà, proprio mentre lo scandalo Epstein coinvolge anche il principe.
tratto da un articolo di Repubblica.
"La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile"
Carlo VerdelliABBONATI A REPUBBLICA
Commenti
Posta un commento