Quelli che giudicano Maradona solo per il background personale mettendo in risalto prevalentemente i suoi "errori" sono di una pochezza d'animo unica. O meglio direi individui che campano nell'alfabetismo funzionale e nella totale assenza di intelligenza emotiva. Diciamo quella percentuale di gente che contribuisce a rovinare questo paese.

Tratto da un post della mia amica di fb Claudia Qu

Claudia, Maradona io penso sia un mito indiscutibile che abbia commesso tanti errori come tutti ma aveva un grande cuore, ma lo stesso Maradona invitava i tifosi Napoletani a non prenderlo come modello. Io penso che una persona come lui che nel 1991 abbia fatto uso di doping ed è stato anche sospeso per questo e non solo per questo per ben due volte non sia da prendere ad esempio. Tuttavia sopratutto al livello calcistico io l’ho sempre preso come esempio non nella vita ovviamente. Io poi preferisco sempre le persone che pensino con la propria testa e non si lascino manipolare dalle comunicazioni di massa. (Non intendo che tu Claudia rientri in questi categoria). Io per esempio ho una maglietta di Maradona autografata da lui del Museo Maradona che tengo quasi come una sorta di cimelio. Io però ho notato che molti vogliono giudicare troppo la vita degli altri, nessuno è perfetto anche tra i più grandi artisti della storia, molti che la stampa vuole far credere che abbiano una vita irreprensibile hanno degli scheletri nell’armadio come tutti . Io penso solo che sono anche questi errori a renderci chi siamo e come rimediamo ad essi ci fa fare la differenza, io sono perfettamente d’ accordo con te, tuttavia preferisco parlare del genio e della sregolatezza di un mito, che era il più grande calciatore di tutti i tempi, ma era imperfetto come tutti ed era una persona umile e per questo un grande uomo. Io penso questo. 

Larry Since 


Commenti

Post popolari in questo blog