Questa che vi propongo cari lettori è la terza e ultima parte del miglior libro scritto da Vasco Rossi

"L'Altra Autobiografia" (terza parte)

Si torna in ballo…con canzoni straordinarie stupendo vivere quanti anni hai arriva la sfida di Imola. Un concerto all’autodromo. Un festival rock. Che avrei potuto intitolare come volevo. Mio. Poi arrivò lo sponsor e si chiamò heineken festival. Mi sono rassegnato poteva andar peggio ma c’erano oltre 140.000 persone quella sera. Paganti e udenti. Un record storico una scenografia straordinaria una soddisfazione .enorme. poi l’idea di cominciare un concerto rock in un festival rock con un uomo solo e una chitarra acustica. Un uomo contro centoquarantamila persone. poi un altro. due uomini soli contro centoquarantamila persone e una canzone semplice sincera e geniale quanti anni hai …stasera…
Poi la morte di massimo
Poi la morte di Mario.
La mia crisi di nervi. Cosa ci faccio ancora io qui. Che avrei dovuto sparire dieci anni fa. Perché Mario che da dieci anni non si faceva più doveva morire in tre mesi per epatite c. Depressione pensieri neri..ogni cosa che sembra li per ricordarti di come la vedevi diversa prima e ogni giorno ogni settimana ogni mese…il pensiero di farla finita. Lo studio del modo più semplice e meno rumoroso. Andarsene così senza far rumore.
Poi un amico fraterno, dottore dentista che mi parla di serotonina e di necessità di ristabilizzarla attraverso un farmaco il Prozac. Improvvisamente la depressione svanisce. Ritorna il carattere di prima i pensieri lieti e i pensieri meno lieti ma le cose tornano ad avere il loro valore. Ricomincio i concerti i dischi le canzoni tornano a nascere da sole…e in dieci anni supero ogni possibile traguardo. Impensabile impossibile come una tournee di sei concerti doppi. Lo stadio di Roma riempito due sere di fila. Come fosse una sala da ballo. Una cosa incredibile.  E alla fine 4 concerti di seguito  a Sansiro pieno fino al terzo anello. E la stampa risponde a Tania che non è una notizia che Vasco riempia SanSiro. Sarà una notizia quando non lo riempirà più . e ha ragione. Io capisco che è arrivata l’ora di dichiarare conclusa felicemente la mia straordinaria attività di RockStar.
di cominciare una nuova stagione.
essere solo l’artista Vasco Rossi
spogliandomi e presentandomi per quello che sono
e…..decostruendo.

V.R.

Commenti

Post popolari in questo blog