Intervista esclusiva a Lorenzo De Angelis, doppiatore di George e Fred Whisley in Harry Potter

 È stata realizzata alla Roma film Accademy l' 8 giugno 2024.





Larry Since: Salve

Lorenzo De Angelis: Ciao

Larry Since: Volevo chiederle che ricordi ha di Simone D' Andrea ?

Lorenzo De Angelis: Se vuoi possiamo darci del tu. È una persona riservata, ma è un  amico. 

Larry Since: ho visto che ha lavorato nelle prime quattro stagioni di Provaci ancora prof, come si è trovato a lavorare con Veronica Pivetti ? Io ho conosciuto anche Paolo Conticini in qualcuno volò sul nido del Cuculo a teatro nel 2015 a Napoli

Lorenzo De Angelis: è stato bello lavorare in un ambiente in cui ci si sente a casa. Non è facile trovare un clima così. Veronica Pivetti è una bravissima attrice e poi è davvero una bella persona. Paolo Continici anche è molto bravo come attore. 

Larry Since: volevo chiederle un consiglio. Alcuni suoi colleghi come il principe del doppiaggio mi hanno detto che per i brusii e fegatelli non si fanno provini. Come si fa a farsi conoscere. Sono stato preso per un paio di fegatelli. 

Lorenzo De Angelis: non è facile. Si comincia così. Anche lì bisogna essere degli attori. Andare fuori gli studi o magari dove si studia doppiaggio. Io consiglio sempre un buon corso di recitazione e bisogna insistere e non aver timore a ricevere un no, ma avere le spalle forti.

Larry Since: Come ti sei trovato nel cast di Un medico in famiglia ?

Lorenzo De Angelis: Lì ho recitato in poche puntate. Lino Banfi è davvero un grandissimo attore e con Eleonora Cadeddu con cui ho lavorato di più mi sono trovato davvero bene. É diventata davvero brava come attrice e cresciuta molto nel tempo. 

Larry Since: come ti sei trovato a lavorare come Benedetta e Ludovica Gargari ?

Lorenzo De Angelis:  Con Ludovica hi lavorato meno. Con Benedetta siamo cresciuti insieme sul set ed è una cara amica. Abbiamo un bel rapporto, davvero una persona con cui ho lavorato benissimo. Spesso abbiamo condiviso anche la pausa pranzo durante il set. 

Larry Since: Ho avuto modo di sentire che canta e che suona in una band a Roma ma non è facile emergere. Le auguro in bocca al lupo per la sua carriera da musicista. Anche io a volte suono e canto. Ho anche studiato canto ed inciso alcuni pezzi

Lorenzo De Angelis: sì. Sì è vero soprattutto quando si è poco conosciuti in questo ambito non è facile. Canto nel trio DBD Trio con Matteo Dragoni e Matteo Bassi. Sono conosciuto principalmente per il mio lavoro da doppiatore. Crepi. Abbiamo lo stesso nome. In bocca al lupo anche a te. 

Larry Since: grazie arrivederci

Lorenzo De Angelis: grazie a te. Ciao 



Commenti

Post popolari in questo blog

Dollscult, la setta satanica italiana che vive a Budapest e che è formata da due ex cannibali