Comunque ci tenevo a fare una precisazione.

Navigando sui social, leggo di molte persone che, volente o nolente, sono in quarantena con i loro problemi, le loro sofferenze psicologiche ed il desiderio (come giusto che sia), di tornare in libertà. Libertà che, seppur minima, concederebbe un respiro in più, un senso di rilassamento psicofisico.

Ecco. Puntualmente vedo commenti di gente che, invece di tirar su il morale, abbattono ancor di più queste persone, reputando giusto dire frasi del tipo:

1)  "Non vi lamentate, ritenetevi fortunati"
2) "Hai voglia di aspettare, la quarantena si proroga, abituati"
3) "Non capisco come fate a lamentarvi, io sto bene con tutti gli agi"
4) "I contagi aumenteranno, non vi aspettate mica di uscire per Settembre?"

Ora, io capisco che un minimo di verità c'è (ma un minimo). Però mi verrebbe da dirvi una cosa:

Band 'e strunz!

A mio parere personale, potete restare in casa pure post quarantena, con i social disattivati e con la bocca chiusa. Ma non cagate il cazzo alla gente che desidera giustamente tornare a vedere i propri cari anche solo con la fantasia.

Smettetela di tarpare le ali, non solo siete peggio del virus ma, a fine quarantena, uno sputo in faccia nessuno ve lo toglie. E vi sta parlando uno che il cinismo ce l'ha nel sangue.

Buona giornata, sperando che tutto si sblocchi progressivamente, anche solo per una passeggiata in compagnia. <3
Tratto da un posto di fb della mia amica Fabiola La Gala

Commenti

Post popolari in questo blog