Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2023

La testimonianza di Marina Massironi

Immagine
 Storica doppiatrice di Laura in Dragon ball, è ricordata da Caterina Rochira, direttrice di doppiaggio di Detective Conan come una persona ironica. Ha lavorato con lei in City Hunter.

Il ricordo di Roberto Del Giudice

Immagine
 Storico doppiatore di Lupin III è stato ricordato da Caterina Rochira, storica doppiatrice di Baba in Dragon Ball Super come una persona deliziosa che ha lavorato con lui in Ti presento i miei, serie TV del 2004.

Sinner entra nella leggenda e vince coppa Davis ieri dopo aver battuto il tennista numero 1 al mondo

Immagine
 

Ridoppiaggio di Goku

 https://youtube.com/shorts/v7AJZbQ3zrc?si=z_FAAiIve1EB98Up

L' audiolibro Il testamento di Ettore Majorana

 https://youtu.be/NHg_iIdMk0s?si=NdnadyMjyU3eWqVf

Le parole di Elena Cecchettin che scuotono questa società maschilista, classista e discriminatoria

È tutto maledettamente qui Turetta viene spesso definito come mostro, invece mostro non è. Un mostro è un eccezione, una persona esterna alla società, una persona della quale la società non deve prendersi la responsabilità. E invece la responsabilità c' è. I mostri non sono malati, ma sono figli del patriarcato, della cultura dello stupro. La cultura dello stupro è ciò che legittima ogni comportamento che va a ledere la figura della donna, a partire dalle cose a cui talvolta non viene nemmeno data importanza ma che di importanza ne hanno eccome, come il controllo, la possessività, il catcalling. Ogni uomo viene privilegiato da questa cultura. Viene spesso detto 'non tutti gli uomini.' Tutti gli uomini no, ma sono sempre uomini. Nessun uomo è buono se non fa nulla per smantellare la società che li privilegia tanto. È responsabilità degli uomini in questa società patriarcale dato il loro privilegio ed il loro potere, educare e richiamare gli amici e colleghi non appena senton...

Giulia Cecchettin è stata una bravissima disegnatrice

Immagine
 Nessuno ti dimenticherà mai.

Un pezzo di un film indipendente ridoppiato

 https://youtube.com/shorts/5tdXecdQ0dw?si=0y3mX2hkjMyKic2U