Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2025

Il ricordo dell' avvocato Pasquale Litterio, bravissimo sassofonista e pilota automobolista d' auto d'epoca

Immagine
  Il 28 aprile 2024 è morto l' avvocato Pasquale Litterio. L' autore del blog che lo conosceva da oltre una decina di anni lo ricorda con affetto. È stato anche medaglia al metito forense. Era stato anche consigliere ed uno dei soci fondatori del Circolo canottieri Napoli di cui ha fatto parte per molti anni anche del collegio dei probiviri. Era stato anche nella commissione per l'esame di avvocato. Lo avevo visto a metà luglio del 2023 l'ultima volta, lo ricordo sempre col volto sorridente, sempre pronto a dare una parola di conforto. Era molto fiero delle mille miglia a cui partecipò più volte con ottimi risultati. Parlava spesso anche del suo passato da sassofonista jazz. A volte l'ho anche sentito anni fa come musicista ed era in gamba. Lo ricordo con malinconia. Credo che mi volesse bene, a volte mi mandava anche i saluti. Era diventato anche nel 2022 cavaliere dell' Accademia del peperoncino.

L' attore Massimiliano Buzzanca è stato condannato per truffa e calunnia

Immagine
  Questi reati li ha commessi verso la bravissima conduttrice televisiva ed attrice Francesca Della Valle. La pena è stata sospesa.

Un testimone parla alle Iene e riscrive il caso dell' omicidio di Garlasco

Immagine
 Oggi il tg 1 ha rivelato che la procura avrebbe trovato il DNA di Andrea Sempio vicino il cadavere di Chiara Poggi. Un testimone alle Iene ha rivelato che la vicina della nonna delle gemelle Cappa dopo l' omicidio ha visto Stefania Cappa buttare nel canale un grosso sacco nero. Questa testimonianza riscriverebbe la storia del caso di Garlasco.  Alberto Stasi insomma è innocente. Solo dopo è entrato in casa Poggi dopo il delitto come disse lui ai magistrati. Sempio è indagato da anni per l' omicidio di Chiara Poggi. A Stefania Cappa e a sua sorella Paola è stato prelevato il DNA.  L' avvocato Tizzoni della famiglia Poggi ha fatto pressioni sulla famiglia Poggi e li avrebbe manipolati e ha continuato a mantenere la ferma volontà di non allontanare i sospetti da Stasi in base a quanto dichiarato in un audio Paola Cappa. Oggi lei lavora come avvocato penalista ed è stata anche giudice sportivo. 

Il presidente Eav Umberto De Gregorio è indagato per omicidio aggravato per la strage della Funivia che porta al Faito a Villa Caudina

Immagine
 È indagato per omicidio colposo plurimo ed omicidio aggravato per la strage della Funivia del Faito del 17 aprile scorso.

Intervista esclusiva a Danilo Bertazzi, Tonio Cartonio della Melevisione

Immagine
  Intervista esclusiva a Danilo Bertazzi, psichiatra di Adriano Riva in Centovetrine, doppiatore della nonna di Orazio e del capitano nella Posta di Yoyo di cui è stato autore televisivo, produttore televisivo, scrittore e conduttore radiofonico Lorenzo Testa:  Ciao Danilo Bertazzi: Ciao come stai ?   Lorenzo Testa: bene grazie, ti seguivo dai tempi della Melevisione. Danilo Bertazzi: grazie. Lorenzo Testa: Che ricordi hai di Lando Fiorini, l' attore che ha interpretato cuoco Basilio.  Danilo Bertazzi: era un bravo attore, ma io con lui ci ho lavorato solo poco solo in un paio di puntate, dato che dopo poco poi sono andato via dalla Melevisione. Ci ha lavorato di più il secondo attore che ha intepretato il folletto che mi ha sostituito che l' ha conosciuto meglio.  Lorenzo Testa: ciao e grazie Danilo Bertazzi: ciao, grazie di essere venuto.  È stata realizzata al Comicon di Napoli il 1 maggio.  Tutti i diritti riservati Riservato ogni diritto di utiliz...

Roberta Bruzzone, nota criminologia rinviata a giudizio per stalking

Immagine
 Lei, suo marito ed il suo avvocato penalista Serena Gasperini sono diventati imputati per stalking verso la bravissima criminologa Sionis. 

L' attrice Francesca Della Valle è stata rinviata a giudizio per circonvenzione di incapace

Immagine
 Per il caso Lando Buzzanca è imputata per circonvenzione di incapace. 

9 giorni fa è morto il suggeritore di emozioni e missionario della poesia Alessandro Quasimodo

Immagine
 È stato un bravissimo regista teatrale che ha lavorato anche al teatro alla Scala ed è stato uno tra i più grandi poeti degli ultimi 50 anni. La sua poesia Natale scritta a 4 mani con suo padre Salvatore Quasimodo è uno tra i più grandi capolavori della poesia del seconda metà del 900' . Ha lavorato con Lee Strasberg di cui è stato allievo con Luca Ronconi, Giorgio Strehler, Ugo Gregoretti ed nel mondi del cinema con Federico Fellini, Lina Wertmuller, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi. È stato allievo della scuola d' arte drammatica del Piccolo teatro di Milano in cui ha esordito dopo il diploma nel 1959. È stato anche un bravissimo attore di teatro dalla grandissima sensibilità letteraria ed anche un bravissimo doppiatore. È stato anche narratore nel 2021 di un documentario su Raiplay su suo padre Salvatore Quasimodo con cui aveva un rapporto complesso. Nel 2001 e nel 2011 ha ricevuto anche due prestigiosti premi teatrali ossia il premio Europa per il teatro anche in virtù del succ...

Papa Luciani è stato avvelenato su mandato di Marcinkus

Immagine
  Uno degli esecutori materiali è stato Sebastiano Baggio. È stato avvelenano la notte di settembre del 1978 con deo cianuro dopo aver messo prima del valium nella tazzina dove lui prendeva le pillole per il cuore.